Hai qualche dubbio in merito al servizio offerto da Cesira? In questa pagina abbiamo raccolto alcune delle domande più frequenti che potranno esserti di aiuto.
FAQ
Che cos’è Cesira Pulisce e Stira?
Cesira pulisce e stira è una piattaforma on line che mette in contatto addetti alle pulizie indipendenti con clienti privati che necessitano di un servizio di pulizia. Grazie a Cesira pulisce e stira puoi trovare un colf nella tua zona e richiedere un servizio di pulizie occasionale o regolare, a seconda delle tue esigenze. I nostri partner sono tutti operatori indipendenti con esperienza nel settore che si registrano alla piattaforma per gestire la propria attività. Sono, inoltre, assicurati contro danni accidentali fino a 5 milioni di Euro (con una franchigia di 500€).
Cosa include l’intervento?
Il servizio Cesira Pulisce e Stira NON include la fornitura dei prodotti consumabili necessari per l’intervento. Se non riuscirai a fornirci i prodotti necessari, potrai acquistare il Pacchetto Prodotti con un costo aggiuntivo di 6€.
La pulizia di base per ogni stanza include:
- Spolverare mobili ed elettrodomestici
- Pulire pavimenti
- Svuotare i cestini
- Servizio di stiratura
La pulizia della cucina include:
- Pulizia del piano cottura
- Pulizia del frigo
- Pulizia del forno (esternamente)
- Pulizia dei piani di lavoro
- Pulizia del lavandino
La pulizia del bagno include:
- Pulizia della doccia, della vasca e dei sanitari
- Igienizzazione del WC
La pulizia delle camere include:
- Rifare i letti (cambio biancheria non incluso)
- Rimozione della polvere da mobili e suppellettili
Soggiorno & altre camere
- Rimozione della polvere da mobili e sedute (divani e sedie)
- Spolverare dispositivi elettronici (TV, Computer, etc.)
Quali sono gli interventi extra che si possono richiedere?
In fase di prenotazione, potrai personalizzare i tuoi servizi di pulizia scegliendo i nostri extra:
- Pulizia delle finestre (non più di 2 gradini della scala)
- Pulizia delle tapparelle (non più di 2 gradini della scala)
- Pulizia interna del forno
- Pulizia interna del frigorifero
- Servizio di Re-styling piante da balcone
- Abbellimento piccoli giardini
- Ricovero invernale piante delicate
Quali sono i servizi che Cesira non effettua?
Cesira fornisce un servizio di pulizia domestica ordinaria, per cui non comprende:
- Pulizia di soffitti, ventilatori a pale, lampadari e oggetti difficili da raggiungere
- Pulizia di macchie profonde, lettiere/gabbie di animali, altri tipi di sporco pesante
- Pulizia vetrate alte
- Rimozione della muffa
- Pulizia a vapore o lavaggio dei tappeti
- Spostamento di mobili o oggetti pesanti / fragili
- Pulizia e manutenzione di aree esterne alla casa (scale condominiali, cantina, garage, giardino, etc.)
- Pulizia delle parti esterne della casa (muri, tetti, cancelli, etc.)
- Pulizia di grandi negozi e centri commerciali
Dovrò fornire i materiali per la pulizia?
Ti consigliamo di fornire agli addetti alle pulizie indipendenti i prodotti che preferisci per la pulizia della tua casa. Gli addetti alle pulizie di Ci Pensa Cesira sono informati per rispettare le esigenze di ogni casa con il dovuto approccio e l’utilizzo dei materiali e prodotti più consoni.
Per questo motivo, ti consigliamo di avere a disposizione:
- Aspirapolvere
- scopa
- raccoglipolvere
- mocio
- Piumino per spolverare
- 4 panni multiuso
- 1 spugna non abrasiva
- 1 spugna abrasiva
- Detergente per il WC
- Anticalcare
- Detergente multiuso
- Sgrassatore
- Detergente vetri (in caso di servizi extra)
- Detergente forno (in caso di servizi extra)
Quali opzioni di frequenza sono disponibili?
Cesira ti dà la possibilità di scegliere tra due diverse opzioni di prenotazione:
- Ricorrente: un ordine a lungo termine con cadenza settimanale o quindicinale, pensato per chi vuole dimenticare l’impegno delle pulizie di casa. Prevede un minimo di 5 appuntamenti obbligatori, per creare una relazione di fiducia, e prosegue nel tempo secondo la cadenza prescelta.
- Singola: un ordine di tipo saltuario per chi necessita di una pulizia ‘una tantum’ (prima di una cena importante o dopo una festa con gli amici), per chi ha bisogno di aiuto per i compiti più faticosi (pulizie stagionali) o per chi cerca un supporto per servizi specifici (pulizia finestre, stiro, etc).
Dopo 6 mesi dall’acquisto del pacchetto eventuali ore residue verranno annullate.
È prevista una penale da pagare se dovessi cancellare un appuntamento o un ordine?
Quali sono le misure di protezione e sicurezza obbligatorie anti Covid-19?
- Mantenere la distanza di sicurezza: evitare ogni contatto fisico, anche solo stringersi la mano per salutarsi, e mantenere sempre una distanza di almeno 1,5 metri gli uni dagli altri.
- Lavare le mani attentamente: la principale azione da fare regolarmente è lavare e asciugare le mani con attenzione. È fondamentale per la sicurezza propria, per la protezione degli altri e per evitare il contagio.
- Aprire le finestre e arieggiare i locali: dovendo condividere gli spazi con altre persone, è importante cambiare l’aria il più spesso possibile all’interno delle stanze di casa.
- Valutare attentamente il proprio stato di salute: per garantire la sicurezza di tutti, è indispensabile monitorare la propria situazione e procedere a cancellare qualsiasi appuntamento nel caso si presentino sintomi ricollegabili a quelli da Covid-19.