FAQ

Hai qualche dubbio in merito al servizio offerto da Cesira? In questa pagina abbiamo raccolto alcune delle domande più frequenti che potranno esserti di aiuto. 

Che cos’è Cesira Pulisce e Stira?

Cesira pulisce e stira  è una piattaforma on line  che mette in contatto addetti alle pulizie indipendenti con clienti privati che necessitano di un servizio di pulizia. Grazie a Cesira pulisce e stira  puoi trovare un colf nella tua zona e richiedere un servizio di pulizie occasionale o regolare, a seconda delle tue esigenze. I nostri partner sono tutti operatori indipendenti con esperienza nel settore che si registrano alla piattaforma per gestire la propria attività. Sono, inoltre, assicurati contro danni accidentali fino a 5 milioni di Euro (con una franchigia di 500€).

Cosa include l’intervento?

Il servizio Cesira Pulisce e Stira NON include la fornitura dei prodotti consumabili necessari per l’intervento. Se non riuscirai a fornirci i prodotti necessari, potrai acquistare il Pacchetto Prodotti con un costo aggiuntivo di 6€.

 

La pulizia di base per ogni stanza include:

  • Spolverare mobili ed elettrodomestici
  • Pulire pavimenti 
  • Svuotare i cestini 
  • Servizio di stiratura

La pulizia della cucina include:

  • Pulizia del piano cottura
  • Pulizia del frigo
  • Pulizia del forno (esternamente)
  • Pulizia dei piani di lavoro
  • Pulizia del lavandino

La pulizia del bagno include:

  • Pulizia della doccia, della vasca e dei sanitari
  • Igienizzazione del WC

La pulizia delle camere include:

  • Rifare i letti (cambio biancheria non incluso)
  • Rimozione della polvere da mobili e suppellettili

 

Soggiorno & altre camere

 

  • Rimozione della polvere da mobili e sedute (divani e sedie)
  • Spolverare dispositivi elettronici (TV, Computer, etc.)

Quali sono gli interventi extra che si possono richiedere?

In fase di prenotazione, potrai personalizzare i tuoi servizi di pulizia scegliendo i nostri extra:

  • Pulizia delle finestre (non più di 2 gradini della scala)
  • Pulizia delle tapparelle (non più di 2 gradini della scala)
  • Pulizia interna del forno
  • Pulizia interna del frigorifero
  • Servizio di Re-styling piante da balcone
  • Abbellimento piccoli giardini
  • Ricovero invernale piante delicate

Quali sono i servizi che Cesira non effettua?

Cesira fornisce un servizio di pulizia domestica ordinaria, per cui non comprende:

  • Pulizia di soffitti, ventilatori a pale, lampadari e oggetti difficili da raggiungere
  • Pulizia di macchie profonde, lettiere/gabbie di animali, altri tipi di sporco pesante
  • Pulizia vetrate alte
  • Rimozione della muffa
  • Pulizia a vapore o lavaggio dei tappeti
  • Spostamento di mobili o oggetti pesanti / fragili
  • Pulizia e manutenzione di aree esterne alla casa (scale condominiali, cantina, garage, giardino, etc.)
  • Pulizia delle parti esterne della casa (muri, tetti, cancelli, etc.)
  • Pulizia di grandi negozi e centri commerciali

Dovrò fornire i materiali per la pulizia?

Ti consigliamo di fornire agli addetti alle pulizie indipendenti  i prodotti che preferisci per la pulizia della tua casa. Gli addetti alle pulizie di Ci Pensa Cesira sono informati  per rispettare le esigenze di ogni casa con il dovuto approccio e l’utilizzo dei materiali e prodotti più consoni.

Per questo motivo, ti consigliamo di avere a disposizione:

  • Aspirapolvere
  • scopa
  • raccoglipolvere
  • mocio
  • Piumino per spolverare
  • 4 panni multiuso
  • 1 spugna non abrasiva
  • 1 spugna abrasiva
  • Detergente per il WC
  • Anticalcare
  • Detergente multiuso
  • Sgrassatore
  • Detergente vetri (in caso di servizi extra)
  • Detergente forno (in caso di servizi extra)

Quali opzioni di frequenza sono disponibili?

Cesira ti dà la possibilità di scegliere tra due diverse opzioni di prenotazione:

  • Ricorrente: un ordine a lungo termine con cadenza settimanale o quindicinale, pensato per chi vuole dimenticare l’impegno delle pulizie di casa. Prevede un minimo di 5 appuntamenti obbligatori, per creare una relazione di fiducia, e prosegue nel tempo secondo la cadenza prescelta.
  • Singola: un ordine di tipo saltuario per chi necessita di una pulizia ‘una tantum’ (prima di una cena importante o dopo una festa con gli amici), per chi ha bisogno di aiuto per i compiti più faticosi (pulizie stagionali) o per chi cerca un supporto per servizi specifici (pulizia finestre, stiro, etc).

Dopo 6 mesi dall’acquisto del pacchetto eventuali ore residue verranno annullate.

È prevista una penale da pagare se dovessi cancellare un appuntamento o un ordine?

Il contratto stipulato per l’uso della piattaforma CIPENSACESIRA per il  servizio di  pulizia prevede all’art. IV che l’Utente possa recedere dal contratto di pulizia entro 7 giorni dalla sua conclusione. Non si considerano valide le richieste di annullamento ricevute oltre alle 24 ore precedenti il servizio richiesto. (per ulteriori informazioni si legga il contratto).

Quali sono le misure di protezione e sicurezza obbligatorie anti Covid-19?

  • Mantenere la distanza di sicurezza: evitare ogni contatto fisico, anche solo stringersi la mano per salutarsi, e mantenere sempre una distanza di almeno 1,5 metri gli uni dagli altri.

  • Lavare le mani attentamente: la principale azione da fare regolarmente è lavare e asciugare le mani con attenzione. È fondamentale per la sicurezza propria, per la protezione degli altri e per evitare il contagio. 

  • Aprire le finestre e arieggiare i locali: dovendo condividere gli spazi con altre persone, è importante cambiare l’aria il più spesso possibile all’interno delle stanze di casa.

  • Valutare attentamente il proprio stato di salute: per garantire la sicurezza di tutti, è indispensabile monitorare la propria situazione e procedere a cancellare qualsiasi appuntamento nel caso si presentino sintomi ricollegabili a quelli da Covid-19.