al sito “Ci pensa Cesira” di MODO SERCIVE

MODO SERVICE di COSTANZO MONICA (p.iva 01203250491 e c.f. CSTMNC63T61E625N), ditta individuale con sede in Viareggio Via Montecroce n.3 gestisce la piattaforma denominata “Ci pensa Cesira” una piattaforma online volta a far incontrare direttamente la domanda e l’offerta di servizi domestici. Attraverso la Piattaforma, i consumatori (“Utenti”) possono prenotare le prestazioni erogate dai fornitori (c.d. Operatori) al fine di avvalersi di servizi domestici (“Servizi di pulizia”). 

Prima di utilizzare questo sito web, il Fornitore (Operatore) deve leggere attentamente il presente Contratto di adesione a “Ci pensa Cesira”.

MODO SERVICE mette a disposizione dell’Utente le informazioni e gli strumenti informatici utili a prenotare i Servizi di pulizia da parte di terzi Fornitori di servizi di pulizia (Operatori) e quindi non offre autonomamente tali servizi, bensì offre un servizio di c.d. marketplace ove la domanda degli Utenti possa incontrare l’offerta dei Fornitori (Operatori). In questo contesto, MODO SERVICE, una volta ricevuta la richiesta dell’Utente, provvede ad inoltrare automaticamente tale domanda ai Fornitori (Operatori) i quali poi confermeranno la loro disponibilità che verrà poi messa a conoscenza dell´Utente attraverso un messaggio automatico inoltrato dalla Piattaforma.

Per consentire una completa comprensione e accettazione delle condizioni relative al presente contratto di adesione, si precisa che i seguenti termini assumono il significato di seguito indicato.

MARKETPLACE: è la piattaforma “Ci pensa Cesira” che realizza l’incontro tra la domanda e l’offerta mettendo in relazione gli Operatori aderenti congli Utenti interessati a ricevere servizi.

MARKETER: è la MODO SERVICE di COSTANZO MONICA che fornisce spazi agli agli Operatori aderenti per poter offrire e vendere le proprie prestazioni lavorative.

ADERENTE: è il soggetto, operatore nel settore delle pulizie domestiche, che sottoscrive il presente contratto al momento della sua registazione, per usufruire dei servizi che  MODO SERVICE di COSTANZO MONICA mette a disposizione su “Ci pensa Cesira” .

UTENTE: è il soggetto che si registra con il proprio “Profilo Utente” per acquistare i servizi di pulizia offerti dall’Operatore aderente tramite “Ci pensa Cesira”.

Quanto sopra premesso si intende come parte integrante, sostanziale e inscindibile della presente scrittura con la quale si conviene e stipula quanto segue.

Art. I – Oggetto del Contratto

    1. L’Operatore aderente conferisce incarico non in esclusiva a  MODO SERVICE, che accetta di mettere in relazione, tramite “Ci pensa Cesira”, lo stesso Operatore con gli Utenti visitatori, interessati ad acquistare servizi di pulizia domestica.
    2. Il presente contratto disciplina le condizioni di adesione al marketplace “Ci pensa Cesira”, fermo restando che  MODO SERVICE non è in nessun caso parte contraente del contratto di vendita concluso tra l’Operatore aderente e l’Utente.
    3. MODO SERVICE si riserva il diritto di modificare le condizioni del presente contratto, provvedendo tempestivamente ad inviare comunicazione all’Operatore, fermo restando il diritto di quest’ultimo di recedere.

Art. II – Uso del marketplace “Ci pensa Cesira”

    1. L’eventuale compravendita tra l’Utente e l’Operatore non è oggetto del presente accordo. Tale atto è regolato dal Contratto di Pulizia che l’Utente sottoscrive al momento della prenotazione e presente sul questo sito web.
    2. Le obbligazioni da essa scaturenti dalla compravendita saranno esclusivamente a carico dell’Operatore e non implicheranno alcuna responsabilità per  MODO SERVICE.
    3. L’Operatore, al momento della ricezione della prenotazione da parte dell’Utente, si impegna ad adempiere con la massima diligenza e puntualità di esecuzione.
    4. La violazione da parte dell’Operatore delle obbligazioni assunte con il Contratto di Pulizia, senza giustificato motivo, comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto.  MODO SERVICE si riserva la possibilità di esperire ogni e qualsivoglia azione a tutela dei propri diritti, anche di immagine.

Art. III – Adesione dell’Operatore al marketplace “Ci pensa Cesira”

1. L’utilizzo di “Ci pensa Cesira”è consentito solo a soggetti maggiorenni

2. L’Operatore aderente, al momento della richiesta di registrazione, invierà tutti i suoi dati al marketplace, al fine di consentire il completamento dello spazio di vendita messo a disposizione dell’Operatore. Quest’ultimo si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni di tali dati e garantisce la veridicità e completezza delle informazioni trasmesse.

3. Contestualmente alla registrazione, l’Operatore riceverà delle credenziali di accesso a “Ci pensa Cesira” che non dovrà comunicare a terzi, riconoscendo che sarà il solo a rispondere delle conseguenze dell’utilizzo anche fraudolento di questi elementi. 

4. MODO SERVICE concede all’Operatore tale accesso, personale e non trasferibile e non cedibile, per tutta la durata del contratto di adesione e per un utilizzo limitato alle esigenze sorte dall’esecuzione del presente contratto.

Art. IV – Contenuti pubblicati su “Ci pensa Cesira”

    1. L’Operatore riconosce e accetta che, per motivi di presentazione e pubblicità, le informazioni relative al suo lavoro, alle sue peculiarità e al suo curriculum, siano presentati sul sito web secondo le politiche e modalità decise da  MODO SERVICE.
    2. L’Operatore concede a  MODO SERVICE a titolo gratuito e per tutta la durata della sua adesione, specifica licenza di riprodurre le informazioni di cui al comma che precede. 
    3. L’Operatore autorizza  MODO SERVICE a pubblicare le valutazioni e recenzioni espresse dagli Utenti sul servizio dallo stesso svolto.
    4. MODO SERVICE si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di inserire sul sito web “Ci pensa Cesira” avvisi pubblicitari compatibili con l’attività svolta, nonchè collegamenti ad altri siti che siano rispettosi degli obblighi previsti alle presenti condizioni contrattuali.

Art. V – Obblighi dell’aderente

    1. Per tutta la durata del presente contratto l’Operatore aderente si obbliga a non copiare, riprodurre, scaricare, ripubblicare, vendere, distribuire o rivendere qualsiasi servizio fornito da  MODO SERVICE per mezzo di “Ci pensa Cesira” o qualsiasi informazione, testo, immagine, grafica, video, audio, file, database e contenuto presente sul marketplace. Inoltre l’Operatore prende atto e riconosce che “Cesira” e tutti i marchi e segni distintivi contenuti nel sito web sono di esclusiva titolarità di  MODO SERVICE.
    2. Per tutta la durata del presente contratto l’Operatore aderente si obbliga a utilizzare “Ci pensa Cesira” al solo scopo di fruire dei servizi ivi offerti e si obbliga a non pubblicare e divulgare attraverso il sito web del marketplace, contenuti illeciti o in ogni caso di carattere offensivo o in violazione dell’altrui privacy. Si impegna inoltre a  non pubblicizzare su questa Piattaforma altri prodotti e servizi anche se non concorrenti.
    3. Per tutta la durata del presente contratto l’Operatore aderente si obbliga a fornire a  MODO SERVICE tutte le informazioni da quest’ultima richieste ai fini della verifica dell’adempimento delle obbligazioni da parte sua.
    4. La mancata osservanza di quanto sopra stabilito comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto di adesione e l’esclusione dell’Operatore dalla piattaforma.

Art. VI – Obblighi del marketer Modo Service di Costanzo Monica

    1. Il marketer  MODO SERVICE si obbliga a mantenere sempre aggiornato e funzionante il sito web “Ci pensa Cesira” salvo necessarie pause dovute a manutenzione o aggiornamento e per qualunque altra ragione tecnica. MODO SERVICE non risponderà per eventuali interruzioni/anomalie/falle del sistema del servizio web offerto, laddove imputabili a cause indipendenti dal proprio operato.
    2. Il marketer  MODO SERVICE si impegna a promuovere la piattaforma “Ci pensa Cesira” in modo che la stessa sia visibile ad un pubblico sempre più ampio.
    3. Il marketer MODO SERVICE si impegna a verificare accuratamente le competenze e l’affidabilità dell’Operatore al momento della registrazione e per tutta la durata dell’adesione dello stesso al marketplace.
    4. Il marketer MODO SERVICE con l’adesione dell’Operatore garantisce un’assicurazione per Responsabilità Civile verso Terzi, per i danni durante l’esecuzione dei lavori di pulizia domestica.

Art. VII – Contributo di adesione e Corrispettivi

    1. Al fine di aderire al marketplace “Ci pensa Cesira” e usufruire liberamente di tutti i servizi in esso offerti, l’Operatore non dovrà pagare alcuna somma per il primo anno. Sussessivamente, il marketer MODO SERVICE si riserva la possibilità di prevedere una somma a titolo di adesione che comunicherà tempestivamente all’Operatore.
    2. L’Operatore riconosce fin da subito, a titolo di corrispettivo, una somma pari al 25/28% del servizio di pulizia domestica svolto per singolo Utente.

Art. VIII – Pagamenti degli Utenti

    1. L’Utente pagherà il servizio prenotato direttamente tramite il marketplace “Ci pensa Cesira”
    2. Il marketer MODO SERVICE provvederà a versare ogni 15 giorni, direttamente sul conto dell’Operatore aderente, i compensi a lui spettanti per i servizi svolti, al netto della commissione di cui all’articolo che precede

Art. IX – Cessione a terzi del presente contratto

    1. L’Operatore non può in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il presente Contratto senza il consenso scritto di  MODO SERVICE.
    2. Il marketer si riserva espressamente la facoltà di cedere, a titolo oneroso o gratuito, locare, in tutto o in parte, la Piattaforma “Ci pensa Cesira” a soggetti terzi, ovvero concedere agli stessi qualsivoglia diritto connesso alla Piattaforma medesima.
    3. Nel caso in cui  MODO SERVICE intenda, a suo insindacabile giudizio, avvalersi della facoltà di cui al punto che precede, ne darà notizia agli Operatori aderenti mediante comunicazione diretta.

Art. X – Esonero responsabilità marketer  MODO SERVICE di COSTANZO M.

    1. Il marketer è esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità nei confronti degli Utenti.
    2. Il marketer è espressamente dispensato da ogni danno diretto o indiretto, incidentale o consequenziale avvenuto in occasione del servizio di pulizia a cose e immobili oggetto del servizio stesso.
    3. In nessun caso il marketer sarà ritenuto responsabile in relazione ai danni quali il mancato guadagno o la perdita di opportunità, derivanti dal malfunzionamento del marketplace “Ci pensa Cesira” 
    4. In nessun caso il marketer sarà ritenuto responsabile in ordine all’adempimento delle obbligazioni scaturenti dai contratti conclusi dall’Operatore aderente con gli Utenti.
    5. L’Operatore si impegna a manlevare e tenere indenne  MODO SERVICE da ogni e qualsivoglia diritto o pretesa dovesse discendere, anche in sede stragiudiziale, da tali condotte o, in ogni caso, in conseguenza dell’utilizzo della Piattaforma e delle sue eventuali applicazioni.
    6. Ove insorgano controversie tra gli Operatori e gli Utenti e/o soggetti terzi e, in conseguenza di ciò, vengano intraprese azioni legali nei confronti del marketer, l’Operatore si obbliga a risarcire  MODO SERVICE dei danni subiti a causa di tali azioni, ove alle stesse abbia dato causa in modo diretto o indiretto, procedendo al ristoro di tutti i costi e delle spese sostenute, comprese quelle legali.

Art. XI – Tutela dell’immagine 

    1. L’Operatore aderente si impegna espressamente a operare sulla Piattaforma rispettando i più elevati standard di correttezza e professionalità e, comunque, ad astenersi da qualsiasi azione, iniziativa o comportamento che possa essere o divenire sconveniente o pregiudizievole per l’immagine o reputazione di  MODO SERVICE.

Art. XII – Durata e recesso

    1. Il presente contratto ha durata indeterminata ed entrerà in vigore al momento in cui l’Operatore riceve la conferma dell’avvenuta registrazione al marketplace. 
    2. L’operatore potrà recedere in qualsiasi momento con preavviso di giorni 30 da comunicarsi al seguente indirizzo mail  support@cipensacesira.it
    3. MODO SERVICE in via automatica e senza alcun preavviso potrà recedere dal presente contratto ed eliminare i profili inattivi o contrari alle regole qui disciplinate.
    4. Il recesso esercitato da MODO SERVICE non comporterà il pagamento di alcuna penale e/o rimborso e/o indennizzo a favore dell’Operatore, fatto salvo il versamento del dovuto sulle prestazioni effettuate dall’Operatore precedenti il recesso e non ancora saldate.

Art. XIII – Diritto applicabile e foro competente 

1. Il presente Contratto di adesione è soggetto alla legge italiana.

2. In caso di controversie relative al Contratto di utilizzo e/o alle presenti condizioni generali, il Foro competente sarà quello di Lucca.

Il Fornitore (Operatore), proseguendo con l’utilizzo di questa piattaforma, dichiara espressamente di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui agli articoli I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XII, XIII sopra riportate, le cui clausole – rilette e approvate – si intendono accettate a ogni conseguente effetto, e in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.